Comune di Azzanello
Esposizione permanente La Gremula

Presentazione

 

Acquisita la chiesa nel 2001, l'edificio era un contenitore vuoto cui dar vita a qualcosa di diverso, di far vedere la nostra realtà, la nostra fantasia che va oltre, ed ecco che è nato il marchio della nostra comunità, l'Esposizione permanente "La Gremula" dentro la Cesulina, dove tutti hanno dato, dove chi aveva ha donato senza indugio parte del proprio passato,sapendo che poi alla fine sarebbe stato valorizzato e il suo valore simbolico sarebbe aumentato perché ammirato da tutti, gradito e contemplato.

Affascinante la struttura, magnifico il luogo, esclusivo l'ambiente.

Splendida l'esposizione del materiale presentato, perfetto nel suo sincronismo da far invidia a strutture di alto livello nel suo genere. Lì, la mente ha un turbinio di energiche memorie, portando nel cuore ora gioia ora malinconia e il volto si adegua all'emozione ricevuta.

Ed è cosi che si quantifica il successo, lo si calcola proprio nell'emozione che l'ospite ha nel valutare ciò che ha sotto gli occhi, che sorridono o si riempiono di lacrime a discrezione di quell'istante che porta al passato.

Stimare la buona riuscita di ciò che è stato fatto lo si fa in modo proporzionale agli elogi ricevuti, all'approvazione dell'opera, agli encomi continui del turista più esperto.

Rimane quindi chiaro che la più elevata gratifica che ci fa gridare al successo sono i sorrisi e le lacrime, premi indiscussi.